La pulizia auto più efficace necessita di prodotti di alta qualità. A Pistoia il colorificio Fonte del colore ti accoglie con una vastissima gamma di prodotti e accessori. Che aspetti?

Quali sono i migliori prodotti per la pulizia della tua auto?

Partendo dalla carrozzeria, saranno necessari una semplice spugna e un detergente specifico come uno shampoo per automobili, infatti non deve rimuovere  lo strato di cera protettiva e non danneggiare la vernice e infine un buon panno in microfibra per asciugarla senza lasciare aloni o graffi.

A volte invece sarà necessario un detergente più aggressivo che pulisca a fondo la vernice deteriorata da agenti atmosferici o guano di uccelli. Per i pneumatici possono essere usati i medesimi prodotti usati per la correzzeria.
Dopo la pulitura ovviamente sarà necessario proteggere la vernice con una buona cera, due strati è l’ideale.
Anche per i cristalli è opportuno utilizzare un detergente specifico ad effetto sgrassando, prestando attenzione a risciacquare e asciugare bene dopo l’uso i vetri trattati.
Per i cerchi, soprattutto per quelli in lega, si possono usare dei detergenti a pH acido che rimuovono efficientemente lo sporco senza danneggiarli.
Per gli interni sono ottimi i panni in pelle di daino, sia naturale che artificiale, si usano inumiditi sia con sola acqua sia con del detergente apposito contenuto frequentemente in delle bombolette spray, è necessario ricordarsi di fare areare per bene l’automobile dopo l’utilizzo di questi prodotti.
Per il trattamento dei tessuti interni possono esser utilizzati dei prodotti studiati appositamente per eliminare cattivi odori e macchie in combinazioni con dei panni in microfibra per eliminare lo sporco anche meccanicamente.

Il colorificio Fonte del Colore a Pistoia è fornito dei migliori prodotti per la pulizia della tua auto

Vieni a trovarci e scopri dove la quantità incontra la qualità!